La “Piave Gravel” partirà domenica 24 marzo 2019, è una pedalata collettiva su strade asfaltate, strade bianche e sentieri; tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti di rispettare il Codice della Strada.
Il punto di accoglienza dove partirà e arriverà la “Piave Gravel….. va in trasferta” è sito a Porto Santa Margherita di Caorle (VE) in Viale Lepanto 133 presso la gelateria “LA FIESTA”. La partenza è libera dalle 7 alle 8.30. In caso di maltempo la manifestazione potrebbe essere rinviata a causa della difficile praticabilità del percorso; se del caso riceverete tempestiva comunicazione a mezzo del presente sito, della pagina Facebook dell’evento ed eventualmente a mezzo email e/o SMS.
Parcheggio possibile nell’area antistante la gelateria oppure nei dintorni vi sono numerosi posti auto.
La partecipazione è gratuita ma è subordinata alla sottoscrizione e consegna della liberatoria reperibile alla pagina “Iscrizioni”. La liberatoria potrà essere inviata a mezzo email oppure consegnata all’organizzatore la mattina dell’evento. Non è possibile iscriversi il giorno della manifestazione, saranno accettate le iscrizioni pervenute entro e non oltre venerdi 22 marzo 2019.
Il costo del menù “onto” finale sarà di euro 10,00=. Si pagherà direttamente alla gelateria.
Ricordo che la “Piave Gravel” è una ciclo pedalata in autosufficienza e non una gara, ognuno è libero di pedalare con il proprio ritmo, e che non ci sono classifiche o ordini di arrivo. La manifestazione è aperta a tutti i ciclisti muniti di gravel bike o mountain bike ed un po’ di allenamento. Obbligatori: casco omologato, luci anteriori e posteriori, campanello. Assolutamente sconsigliata la bici da strada o simili.
Il percorso non è segnalato, si dovrà seguire la traccia GPS che sarà messa a disposizione degli iscritti qualche giorno prima dell’evento. Non è prevista alcuna assistenza medica, meccanica o servizio di recupero.